L’ingresso di casa è il tuo miglior biglietto da visita!

Estetica e funzionalità per un ingresso ad effetto!

Solitamente e ingiustamente uno degli ambienti meno sfruttati, più trascurati e sottovalutati della casa, l’ingresso è diventato in realtà il biglietto da visita di ogni abitazione. È lo spazio che, varcata la soglia di casa, enfatizza, più di tante altre zone, la personalità e il carattere di chi vi abita. Per un’entrata ad effetto, però, è fondamentale che la sua progettazione sia in perfetta sintonia con il resto della casa in termini di stile e di cromìa. 

Oltre ad una questione di armonia generale, però, un’altra regola d’oro dell’interior design e di cui anche noi di Loft Arredamenti siamo perfettamente consci, è la necessità di far convivere creatività e praticità in un unico spazio. In quanto spazio simbolo dell’ospitalità, l’ingresso, deve essere bello da vedere ed estremamente accogliente. Deve, però, essere anche utile, multifunzionale e sfruttato al meglio per rispondere alle necessità di chi vi abita. Ricorrere a soluzioni creative ed ingegnose e trasformare le criticità in punti di forza è, ad esempio, un’ottima strategia da adottare in fase di progettazione. 

Grandi possibilità di scelta per i mobili del tuo ingresso.

Che l’ingresso di casa sia grande e spazioso oppure piccolo e buio se non addirittura cieco, la scelta degli arredi è essenziale. Decidere quale mobile di ingresso si sposa al meglio con il resto degli ambienti è, infatti, l’altra grande soluzione per un progetto di design di qualità e successo. Mobili a vista, a scomparti, a cassetti o contenitori, attaccapanni, specchi e svuotatasche … Le possibilità sono infinite, le funzionalità e gli stili anche!

In questo progetto, l’ingresso si affaccia direttamente sulla zona living fondendosi completamente con essa. È stato necessario, perciò, inserire elementi di arredo che, senza soluzione di continuità, dessero esattamente l’idea di ambiente unico. Nello specifico, i mobili contenitori del marchio Fimar, sospesi alla parete e con ante prive di maniglie, presentano spessori che si alternano al segno sottile dei profili e materiali e superfici preziose che conservano il colore e il disegno delle essenze. È il grigio il vero fil rouge cromatico dell’intera zona giorno. Questo colore, simbolo di eleganza e raffinatezza, infatti, è presente anche nel divano e nel pavimento in gres porcellanato dalla particolare nuance antracite effetto ferro.

ingresso_loft_blog interna

Per un ingresso che lascerà tutti a bocca aperta, affidati a Loft Arredamenti!

Basta poco a trasformare anche l’ingresso più anonimo in uno spazio d’impatto, utile ed elegante. Noi di Loft Arredamenti, esperti del settore e specializzati in progetti di interior design, ti proporremo soluzioni ottimali in grado di rispondere ai tuoi bisogni e di mettere in risalto sia i tuoi gusti che il tuo carattere. 

Contattaci o vieni a trovarci nel nostro showroom a Novellara, a pochi km da Reggio Emilia. Siamo sempre al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione migliore!