Doccia walk-in: le soluzioni per chi ama la doccia senza porta

L’equilibrio perfetto per il tuo bagno

Quante volte ti è capitato di sognare di entrare in una doccia senza “ostacoli”, priva cioè di porte da aprire e da chiudere? Una doccia luminosa e spaziosa, un po’ come quelle che si vedono nelle Spa o nei centri benessere. Chiunque vorrebbe nella propria casa una doccia simile. Da oggi è possibile, grazie alle docce walk-in! Anche chiamate docce aperte, queste soluzioni di design sono una delle ultime tendenze per l’arredo bagno e permettono di donare gusto e innovazione al luogo che, più di ogni altro, deve custodire la tua intimità.

Scegli una doccia walk-in, un concentrato di design e praticità per il benessere di tutta la famiglia. Aperta e senza porte, dall’aspetto minimale ed elegante, questa tipologia di doccia è sempre più richiesta. Può essere chiusa su un lato o su due, con soli vetri fissi o con tenda integrata, con profili coordinati o nella classica finitura in acciaio. Le soluzioni progettuali per la doccia walk-in sono tantissime! Scopriamole insieme.

Le diverse tipologie di doccia walk-in

Esistono diverse varianti di installazione per i box doccia aperti, tra cui:

  • Doccia walk-in in nicchia: è circondata dalle pareti su tre lati, mentre il quarto può essere semichiuso da un vetro fisso, solo o con aggiunta di paretina incernierata che si può richiudere verso l’interno;
  • Doccia walk-in ad angolo: dotata di diverse soluzioni di chiusura in vetro, a seconda delle necessità e delle dimensioni del vano doccia. Si tratta di una variante particolarmente versatile e pratica;
  • Doccia walk-in a parete: il vetro fisso viene posato sul lato lungo, lasciando aperti entrambi i lati corti per un duplice accesso.

Progetta la doccia walk-in per il tuo bagno 

Con Loft Arredamenti puoi progettare una doccia walk-in su misura per il tuo bagno. Siamo sempre a tua disposizione per offrirti, anche a distanza, una consulenza professionale. Gestiamo e coordiniamo tutte le fasi del progetto: dalle fasi preliminari, alla scelta delle finiture e dei materiali fino alla direzione del cantiere. Inoltre, se decidi di realizzare la tua doccia aperta con Loft Arredamenti, è incluso anche il trattamento antigoccia per una più facile pulizia.

Affidati al nostro staff specializzato per rivoluzionare il bagno di casa tua. Contattaci per maggiori informazioni o vieni a trovarci nel nostro showroom a Novellara.